00 29/01/2009 19:19
da Libero news...

Otto anni dopo l'incoronazione ad Amici, Dennis Fantina si rimette la tuta blu: «Non ho più nulla tra le mani - confessa a DiPiù - e mi ritrovo senza lavoro e con un mutuo da pagare.

Sposato, padre di un bambino di quattro anni, Fantina non può restare disoccupato a lungo inseguendo una chimera. «Ottimo operaio, ligio al dovere» com'è sempre stato, Dennis abbandonerà microfono e palco per rimettere duramente i piedi per terra. I quattrocento euro al mese guadagnati facendo pianobar ovviamente non bastano al mantenimento della famiglia.

Eppure dopo la vittoria al talent show c'era stato il musical Grease, il programma Saranno famosi, la partecipazione a Notti sul ghiaccio e ben tre dischi, Dennis, Io credo in te (nel 2005) che ha avuto il disco d'oro, e Buone sensazioni, del 2007, un mezzo flop. Il che è bastato perché si aprisse la botola che inghiottisse il povero Dennis.

«Da allora nessun produttore ha più voluto puntare su di me. Come a dire: se vai bene e ci fai guadagnare ti portiamo avanti, se hai un momento di crisi ti lasciamo solo. Al giorno d'oggi - conclude Fantina - la tv sforna talenti su talenti, personaggi, volti nuovi. E' un continuo. Amici mi ha dato tanto, sarò per sempre grato a quella trasmissione, ma mi ha anche illuso: mi ha illuso che tra le stelle dello spettacolo, un giorno, potesse esserci anche il mio nome, Dennis Fantina».

Ora il buon vecchio Dennis è tornato a fare l'operaio (tra l'altro lavora per una ditta che produce sughero proprio come faccio io nell'azienda di famiglia) e la consapevolezza che il sogno si sia infranto lo ha colpito come una doccia gelata.

Che ne pensate???