00 02/08/2009 19:07
TANIA CAGNOTTO -TUFFI TRAMPOLINO 3 METRI

[IMG]http://i32.tinypic.com/2wqe6c6.jpg[/IMG]


ROMA, 21 LUG - Prima medaglia per l'Italia ai Mondiali di nuoto di Roma'09. E' il bronzo di Tania Cagnotto nella finale dei tuffi dal trampolino di 3 metri.
L'oro e' andato alla cinese Guo Jingjing. L'argento e' stato conquistato dalla canadese Emilie Heymans.
"Questa gara mi e' costata tantissimo, sono sfinita, ho fatto tanto sforzo ma non ho dubbi che ne sia valsa la pena": così Tania Cagnotto.
"Non vedevo l'ora che finisse questa gara - dice la tuffatrice italiana dopo il bronzo ai Mondiali di Roma -. Grazie al pubblico che mi ha sostenuta moltissimo. Tutto questo tifo mi ha dato anche tanta responsabilità: tutta questa gente era qui per me. L'ultimo tuffo non e' stato perfetto, poteva essere l'argento, ma ora sono strafelice".



MARTINA GRIMALDI - 10 KM. FONDO


[IMG]http://i31.tinypic.com/10z5tg4.jpg[/IMG]


Bronzo per la Grimaldi nella 10 km di nuoto: "Lo dedico ai militari caduti in missione di pace"
22 luglio 2009. Martina Grimaldi ha dedicato "ai militari caduti in missione di pace" la medaglia di bronzo conquistata oggi nella 10 chilometri ai Mondiali di nuoto in acque libere di Roma 2009. La 20enne bolognese, portacolori del gruppo sportivo dell'Esercito, si è detta "contentissima" dopo il terzo posto ottenuto nella gara disputata stamani ad Ostia.

"Mi uscivano le lacrime mentre arrivavamo al traguardo", ha raccontato ai microfoni di RaiSport, "mi sono detta che ce la dovevo fare, che non potevo mollare proprio in quel momento. Anche quando sono rimasta un po' indietro ho cercato di salire avanti, cercavo sempre di tornare un po' su perché il gruppo si allungava".



[SM=x1749296] RAGAZZE!




"Il silenzio, la possibilità di infinite risposte"
"Juventini si nasce non si diventa"