00 02/08/2009 18:45
VALERIO CLERI - 25 km. FONDO

[IMG]http://i31.tinypic.com/2z6t2s1.jpg[/IMG]


E' stato perfetto. A 4 km dal termine ha portato l'attacco decisivo. Ha voluto la vittoria solitaria e a piene bracciate taglia per primo il traguardo dei 25km. Valerio Cleri il primo oro di Roma 2009. Mare grosso, lungo che per un momento poteva condizionare la gara perchè i giudici avevano pensato di abbassare il traguardo.

E invece no! 25 km tutti d'un fiato. L'Italia non ha mai vinto un oro in questa disciplina. Medaglia di casa che vale doppio. Imprendibile entra nella storia. Dopo la beffa subita nella 10 km(*) è ritornato, 5 26 31 e 6. Sono i numeri vincenti sulla ruota del nuoto mondiale. 5 ore, 26 minuti e 31 secondi.



(*) L'atleta che ha vinto la medaglia di bronzo, lo statunitense Crippen, aveva sbagliato la corsia di ingresso verso il traguardo e poi era rientrato passando sotto i cordoli, togliendo così la gioia della medaglia al nostro atleta.
Il ricorso fatto dall'Italia era stato accettato salvo poi annullarlo dopo la presentazione del controricorso americano.
In questa occasione il nostro atleta si è comportato in modo esemplare dichiarando che l'acqua aveva dato il suo verdetto e lui, comunque, era arrivato quarto.



[SM=x1749296] VALERIO !!!!





"Il silenzio, la possibilità di infinite risposte"
"Juventini si nasce non si diventa"