È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

SYLVESTER STALLONE FORUM "non è importante come colpisci, l'importante è come sai resistere ai colpi, e se finisci al tappeto hai la forza di rialzarti"

Incidente, muore il pugile Parisi

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Keko01
    Post: 72
    Sesso: Maschile
    00 25/03/2009 23:04
    Frontale con un camion nel Pavese

    Giovanni Parisi, 42enne ex campione del mondo di pugilato e campione olimpico a Seul nel 1988, è morto in un incidente stradale sulla tangenziale di Voghera, nel Pavese. L'auto sulla quale viaggiava si è scontrata frontalmente con un camion intorno alle 20.40. Parisi, originario di Vibo Valentia ma da molti anni residente a Voghera, è morto sul colpo.

    Dopo lo scontro con il camion, che trasportava materiale elettrico, l'auto di Parisi, una Bmw, è uscita di strada, finendo in un campo: quando i soccorritori sono arrivati per il campione non c'era più nulla da fare. Nel bagagliaio dell'auto, un paio di guantoni da box.

    Chi era il campione
    Giovanni Parisi, che aveva eguagliato Nino Benvenuti vincendo un'Olimpiade e poi diventando campione del mondo in due diverse categorie, non era riuscito a conquistare il terzo mondiale, battuto nel 2000 dal portoricano Carlos Santos nel tentativo di scalata alla corona iridata dei pesi welters Wbo.

    Nato a Vibo Valentia il 12 febbraio 1967 ma trasferitosi ben presto con i genitori a Voghera, Parisi era noto con il soprannome di Flash, per il carattere guascone, capace di infiammare il pubblico e soprattutto per l'intelligenza pugilistica. Dopo essere stato iridato nei leggeri (1992-93) e nei superleggeri (1996-98), aveva annunciato più volte il ritiro salvo poi tornare, richiamato dalla passione per la boxe.

    L'ultimo tentativo l'aveva fatto nell'ottobre 2006 quando, a 39 anni, aveva sfidato a Milano il francese Frederic Klose per il titolo europeo dei pesi welters. Ma era stato battuto e convinto a dire basta in maniera definitiva. Parisi era salito alla ribalta internazionale con la vittoria olimpica a Seul, dove aveva battuto il romeno Dumitrescu, per poi passare professionista per una brillante carriera.

    TGcom




    Quando il guerriero è stanco o solitario, non sogna di donne e di uomini lontani:
    cerca chi gli sta accanto, e condivide il suo dolore o il suo bisogno di affetto, con piacere e senza colpa.
    Un guerriero sa che la stella più lontana dell'Universo si manifesta nelle cose che stanno intorno a lui.

  • rosarossa79
    00 26/03/2009 12:54
    mamma mia che brutta morte

    anche se una bella non esiste
  • OFFLINE
    ROCKY77
    Post: 1.814
    Sesso: Maschile
    00 27/03/2009 19:05
    è UN MOMENTO MOLTO TRISTE.

    da appassionato di boxe ne sento la mancanza, era un atleta eccezionale.

    lo vedevo spesso quando lavoravo a Voghera, conosco bene il punto in cui ha ricevuto il colpo del K.O.

    Giovanni rimarrai per sempre nei nostri cuori!