00 08/09/2009 06:57
Il cast è da paura!

Facciamo un po’ di chiarezza: Sylvester Stallone (lo conosciamo tutti), Mickey Rourke (già visto con Stallone nel film La Vendetta di Carter), Eric Roberts (già visto con Stallone nel film Lo Specialista), Dolph Lundgren (ossia l’Ivan Drago di Rocky IV), Bruce Willis (non servono presentazioni), Stone Cold “Steve Austin” (famoso wrestler WWE), Arnold Schwarzenegger, Jason Statham e Jet Li.

Questi i nomi maggiormente blasonati.

Ma in aggiunta: Aaron Aguilera, Lauren Jones, Ross Francis, James Hébert, Randy Couture, David Zayas, Terry Crews, Giselle Itié, Charisma Carpenter, Brittany Murphy, Gary Daniels, Liam Hemsworth e David Joseph Martinez.

Assolutamente infondate, al contrario, le partecipazioni di Sandra Bullock, Jean Claude Van Damme, Steven Seagal, Kurt Russel, Forest Whitaker e Danny Trejo.

Le musiche sono state affidate al bravissimo Brian Tyler (soundtrack di Rambo).
Mentre la regia e la sceneggiatura portano il nome di Sylvester Stallone.

Eccovi la descrizione dei personaggi: poiché la figlia di Church (Bruce Willis) viene uccisa per mano del generale Garza (interpretato dall’attore David Zayas), il quale risulta essere un dittatore sudamericano che devasta l’isola di Corza da circa due decenni, lo stesso Bruce Willis arruola il gruppo degli Expendables (i sacrificabili), ossia una gang internazionale di mercenari, con l’obiettivo di spodestare il tiranno.
Sylvester Stallone (Barney Ross) è il capo degli Expendables.
Al suo fianco entreranno in missione Lee Christmas (Jason Statham), Bao Thao (Jet Li), Gunnar Jensen (Dolph Lundgren), Hale Cesar (Terry Crews) e Toll Road (Randy Couture).

Ma contro gli Expendables agiranno l’agente della CIA Monroe (Eric Roberts), la sua guardia del corpo Dan Paine (Stone Cold “Steve Austin”) e The Brit (Gary Daniels), un ex expendable.

Lacy (Charisma Carpenter) è la fidanzata di Lee Christmas (Jason Statham), Sandra (Giselle Itié) è una donna nativa dell’isola, mentre Tool (Mickey Rourke) è un vecchio amico di Barney Ross (Sylvester Stallone).

Le riprese del film sono terminate nel mese di Luglio e le prime immagini verranno trasmesse il 12 settembre 2009, in occasione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Costato 80 milioni di dollari, avrà sicuramente un sequel (parola di Avi Lerner, produttore del film).

Queste le parole di Stallone a riprese ultimate: “Si tratta del film più difficile; è incredibilmente difficile; è dura; molto dura”.

Ed eccovi alcuni video girati sul set…


[Modificato da Drago Mavericks 08/09/2009 07:17]