00 28/11/2008 19:19
cronistoria di una giornata pesante
mi sveglio alle 6.00, tutto bianco... comincio a spalare per liberare il cancello di casa e dirigermi a lavoro.
60km di stada per raggiungere una filiale sconosciuta sull'appennino ligure!!!
traffico in tilt, strade da parigi dakar!!!

mi accingo ad intraprendere una serie di tornanti quando vedo una bella coppia di daini in mezzo alla strada, che teneri! se li mettevo sotto magari stasera mangiavo bene ed invece sono scappati...

due curve dopo, mi trovo davanti un'auto rovesciata in mezzo alla strada, esco e corro verso di lei, nevicava da far paura. dentro c'è un uomo frastornato ma senza nulla di rotto. lo tiro fuori dal finestrino spaccato e con l'aiuto di un trattore liberiamo la carreggiata e così riprendo la mia strada.

arrivo a casa alle 15.00, causa neve la filiale resta chiusa fino a lunedì. gli spazzaneve non sono passati e così inizio a spalare come un forsennato. dopo un paio d'ore mi chiama un parente che è rimasto bloccato, lo vado a recuperare col mio prode badile nel baule.

esausto mi fermo davanti ad un tabacchino a rifornirmi di Chesterfield, mio fratello mi aspetta in auto. quando esco trovo un rompicoglioni, (il classico truzzo o zarro9 che si è fermato di fianco alla mia macchina dicendo che andavo forte e l'ho schizzato di neve... mio fratello gli spiegava gentilmente che essendo fermi da svariati minuti era imposibile che fossimo stati noi ma lui insisteva. visto che in genere io faccio finire le discussioni al primo round, prendo il badile dal baule e gli spiego con poco garbo che se non andava via immediatamente l'avrei lasciato in sedia a rotelle per tutta la vita... fortunatamente per lui ha capito l'antifona e s'è nè andato.

arrivo a casa e trovo il cancello nuovamente bloccato dalla neve, e di nuovo a spalare spalare spalare...
poi ho spaccato un po di legna che il camino aveva divorato e finalmente ho potuto andare un po al caldo.

ora vado a farmi una doccia che sono fradicio. ciao a tutti.