IL NOSTRO 2008... UN VIAGGIO INTROSPETTICO LUNGO 12 MESI

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ROCKY77
00martedì 30 dicembre 2008 13:44
il nostro bilancio di fine anno...

ancora un paio di giorni e si chiuderà il 2008. Ma che anno è stato per voi? Passerà nella vostra memoria o verrà ricordato per qualcosa di grande?

Ogni giorno trascorso su questa terra è un pezzo di un mosaico lungo una vita, non ci è dato sapere se lo ultimeremo e se verrà come lo desideriamo, ma sarà lo specchio di ciò che siamo stati.

Io ci penso spesso e la consapevolezza di non riuscire ad essere quel che vorrie mi colpisce come una doccia d'acqua gelata ma mi aiuta a rifletterci sopra.

Non voglio tediarvi con certi discorsi ma mi piacerebbe sapere il vostro personale bilancio dell'anno che lentamente scema.

Luci ed ombre come sempre, nel mio personalissimo cammino. Ma sono felice di vedere che i più grandi successi li ho ottenuti in ciò in cui più credo. Il lavoro non è stato un gran chè, anzi... ma per me è solo un mezzo di sostentamento, nulla di più; ho imparato a relizzarmi dopo aver timbrato il cartellino.

Sono felice di aver cimentato dei bellissimi rapporti di amicizia vera; ho tantissimi conoscenti e pochi veri amici ma mi sento un privilegiato perchè in pochi hanno questa fortuna. E poi ci siete voi ed il nostro forum, un'amicizia virtuale sfociata in una bellissima esperienza che continua a crescere.

Lo sport, quello praticato a cui devo molto, quest'anno mi ha dato poche soddisfazioni per via di molti infortuni... ultimo della lista il legamento del ginocchio che mi obbliga a tenere la gamba steccata pure ora mentre vi scrivo... mi rifarò!

Ma la gioia più grande è stata l'acquisto della nuova casa nella quale andrò presto a vivere e su cui ho investito tutto ilmio tempo ed il mio denaro. Ma ne sono orgoglioso, era quello che volevo. E che condividerò con la mia compagna nell'attesa di un lieto evento prospettato per la fine del 2009.

Ho imparato due cose fondamentali che ho poi ritrovato in un libro letto pochi giorni fa, due insegnamenti che spero di non dimenticare:

-il successo è come la montagna, puoi salire fino in cima ma poi non potrai fare altro che scendere.

-vivere la vita come un artigiano scolpisce il legno (mia grande passione), devi togliere tutto il superfluo per arrivare a vedere la scultura, devi cercare l'essenziale.

Ditemi le vostre personali esperienze!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:58.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com